Il Benessere...

antiginnastica

Dopo aver sperimentato di persona per alcuni anni l'Antiginnastica®, ho deciso di intraprendere la formazione di questa disciplina. Ora conduco regolarmente gruppi settimanali. L'Antiginnastica®, ideata trent'anni fa da Therese Bertherat, offre un lavoro sul corpo estremamente rispettoso della fisiologia di ognuno, ma al contempo preciso e rigoroso. Si tratta di movimenti che hanno lo scopo di allungare e distendere i muscoli della parte posteriore del corpo (la -Tigre-, come dice M.me Bertherat). Un lavoro che, inevitabilmente, apre la strada alla conoscenza di se stessi, alla propria storia: si impara, attraverso il movimento, ad avere una percezione più intima, più corretta, più autonoma del proprio corpo.

antiginnastica
antiginnastica bologna

I Corsi

Si pratica in piccoli gruppi ed è richiesto un ambiente tranquillo e confortevole. Per questo trovo che il silenzio della campagna con i suoi ritmi e i suoni della Natura ben si adatti al lavoro che propongo.
Le sedute sono organizzate in forma di corsi e stages Il sito dell'Associazione internazionale www.antiginnastica.com è ricco di descrizioni, fotografie e racconti. Vi consiglio di consultarlo se volete sapere qualcosa di più preciso sull'argomento.
Per contatti: Lara- tel. 328 5773876